VOGUT Viva Voce - Incipit

 

Lunedì 7 novembre si è tenuto al Convivium Cafè&Bistrot il primo evento VOGUT Viva Voce: abbiamo letto e ascoltato gli incipit che i nostri lettori hanno portato con sè, da favole antiche a romanzi contemporanei, dal Piemonte agli Stati Uniti, nella foresta e sull'oceano. Grazie a coloro che hanno partecipato e un invito a tutti a partecipare al prossimo incontro. Per rimanere aggiornati su questo e altri eventi iscriviti alla newsletter di VOGUT.

 

vezz01small

 

vezz04small

 

vezz05small

 

vezz06small

 

vezz07small

 

vezz08small

 

vezz09small

 

vezz10small

 

vezz11small

 

vezz02small

 

vezz03small

 

Nell'ambito delle Giornate Europee per il Patrimonio, sabato 1° ottobre 2016, a Santa Maria di Vezzolano, VOGUT è stato partner di un progetto dedicato alla storia della Canonica e delle culture dell'epoca. Una giornata vissuta insieme attraverso la partecipazione ad una visita guidata, che si è trasformata in momento performativo con letture di poesie e inni, ascolto di musica e proiezione di contributi visivi. Un percorso interculturale intorno alle voci di poeti persiani, cinesi, armeni ed europei che vivevano mentre venivano posate le prime pietre della Canonica e nel suo momento di maggior splendore, approfondito con immagini e narrazioni sulle diverse epoche storiche.

Programma musicale a cura di Laura Ventura (violino) e Michela Marcacci (arpa), immagini e testi a cura di Sara Galignano e Carlo Griseri, voci di Rosanna Nocco ed Enrico Orsi, coordinamento VOGUT di Cecilia Garetto.

L'evento si è svolto in collaborazione con InCollina, turismo nel cuore del Piemonte, Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano, Associazione Frutteto di Vezzolano per la salvaguardia del paesaggio rurale, Associazione InTono e Conservatorio di Torino.

Ci hanno aiutato Pietro Kuciukian nella traduzione dall'armeno, Pro Natura Torino e Luigi Mingoni con attrezzature tecniche. A loro uno speciale grazie.


Copyright © VOGUT 2016. All Rights Reserved


Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Navigando nel sito accetti l'uso dei cookies.